Educare al patrimonio con l’Archivio
Il progetto ha come obiettivo quello di educare alla conoscenza della storia delle migrazioni attraverso il patrimonio archivistico.
Il progetto ha come obiettivo quello di educare alla conoscenza della storia delle migrazioni attraverso il patrimonio archivistico.
La scuola, mediante la redazione del giornale d’Istituto, L’ANGOLINO, ha promosso un’alleanza con la Comunità Educante, con il terzo settore e con le istituzioni culturali per evitare il fenomeno della distanza fisica e sociale.
Lo scopo del progetto è quello di conoscere la storia del territorio e rafforzare nei ragazzi il rapporto con le opere d’arte e paesaggistiche, nonché con gli eventi della scuola e del territorio.
Nostro compito è far scoprire ai nostri allievi il patrimonio culturale, storico, ma anche enogastronomico che fa parte della nostra tradizione.
La scena dell’insegnare, l’ambiente dell’apprendere – Conoscere e valorizzare il patrimonio artistico-culturale-naturale del nostro Paese
Valorizzazione del patrimonio storico-culturale e naturalistico di Policoro, garantendone l'accessibilità a tutta la comunità.
WebEsperienze e collaborazioni tra IIS Venturi – Liceo artistico e professionale “Servizi culturali e dello Spettacolo e Gallerie Estensi".
Progetto interattivo in 360° ambientato nella Reggia di Colorno