Un tè insieme alla Reggia di Colorno
progetto del Liceo delle Scienze Umane Albertina Sanvitale Sceneggiatura – parte 1 PROGETTO
progetto del Liceo delle Scienze Umane Albertina Sanvitale Sceneggiatura – parte 1 PROGETTO
Un patrimonio per la scuola: il Bodoni in ReggiaSi è concluso oggi, 21 marzo 2025, il progetto di stage della Provincia di Parma affiancata da Indire per la didattica negli spazi monumentali che ha coinvolto più di ottanta studentesse e studenti bodoniani e due professionisti esterni: Matteo Salini di ANMIC, Emanuela Pedrini per l’Associazione Ipovedenti.
La scuola, mediante la redazione del giornale d’Istituto, L’ANGOLINO, ha promosso un’alleanza con la Comunità Educante, con il terzo settore e con le istituzioni culturali per evitare il fenomeno della distanza fisica e sociale.
Lo scopo del progetto è quello di conoscere la storia del territorio e rafforzare nei ragazzi il rapporto con le opere d’arte e paesaggistiche, nonché con gli eventi della scuola e del territorio.
Nostro compito è far scoprire ai nostri allievi il patrimonio culturale, storico, ma anche enogastronomico che fa parte della nostra tradizione.
La scena dell’insegnare, l’ambiente dell’apprendere – Conoscere e valorizzare il patrimonio artistico-culturale-naturale del nostro Paese
Valorizzazione del patrimonio storico-culturale e naturalistico di Policoro, garantendone l'accessibilità a tutta la comunità.
WebEsperienze e collaborazioni tra IIS Venturi – Liceo artistico e professionale “Servizi culturali e dello Spettacolo e Gallerie Estensi".